Tutto è pronto per l’11ª edizione di «DOC-Denominazione di Origine Culturale», l’evento più suggestivo di fine estate della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, fissato per sabato 15 settembre.
Un viaggio di gusto in sette tappe, degustando i vini del territorio, dal Trentodoc al Marzemino, dal Teroldego Rotaliano al Müller Thurgau, passando per Nosiola e Vino Santo e terminando con la Grappa, attraverso evocativi palazzi storici e luoghi imperdibili della Città del Concilio, passando idealmente dalla Valle di Cembra alla Vallagarina, dalla Piana Rotaliana alla Valle dei Laghi, assaporando le delizie gastronomiche nostrane e lasciandosi emozionare da una romantica rappresentazione artistica che, attraverso luci e coreografie, narrerà le eccellenze enoiche provinciali.
L’evento è studiato come un percorso nel cuore della città. Ogni luogo verrà aperto al pubblico in una no-stop dalle 16.00 alle 23.00. I partecipanti, dotati di calice e sacchetta, avranno la possibilità di accedere e visitare spazi normalmente chiusi e quindi assaggiare i prodotti enogastronomici selezionati secondo la propria scaletta personale di degustazione. Presso gli spazi adibiti alle degustazioni, gli ospiti troveranno un sommelier esperto, che illustrerà e proporrà in degustazione il prodotto enologico previsto.
Anche questo evento è inserito nel calendario di #trentinowinefest, che raccoglie gli appuntamenti dedicati ai vini più rappresentativi della provincia, coordinati e promossi dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
È possibile scoprire il programma di DOC-Denominazione di Origine Culturale su: www.tastetrentino.it/DOCcultura .
Per info e prenotazioni: Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, tel. 0461-921863, info@stradavinotrentino.com
«DOC-Denominazione di Origine Culturale» è organizzato con il supporto di: Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Cassa Rurale di Trento, Istituto Grappa del Trentino, La Trentina, Palazzo Roccabruna-Enoteca Provinciale del Trentino, Associazione Panificatori del Trentino, Acqua Levico, DC Communication, Autoindustriale – official dealer Mercedes-Benz, Castello del Buonconsiglio, APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comitato Mostra Müller Thurgau, Pro Loco di Giovo, Pro Loco di Mezzocorona, Comune di Isera, Associazione Culturale Santa Massenza – Piccola Nizza de Trent.