Dopo il successo dello scorso anno, torna Happy Trentodoc, iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori a supporto di “Trentodoc: Bollicine sulla città”. Dal 26 novembre al 13 dicembre, ad ogni locale aderente sarà abbinata una cantina produttrice di Trentodoc con relativa proposta gastronomica a base di eccellenze locali.
happytrentodocNell’ambito dell’ormai storica iniziativa “Trentodoc: Bollicine sulla città“, organizzata dall’Istituto Trento Doc e Camera di Commercio I.A.A. con il supporto della Provincia Autonoma di Trento, tornano anche quest’anno i briosi aperitivi della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino riuniti sotto il cappello di “Happy Trentodoc”.
Da giovedì 26 novembre a domenica 13 dicembre, diversi wine bar e ristoranti della città ospiteranno in esclusiva il Trentodoc di una particolare azienda vinicolae lo proporranno in abbinamento a prodotti gastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Il Ristorante Scrigno del Duomo, per esempio, sarà abbinato al Trentodoc di Altemasi diCavit di Trento in degustazione con i salumi della Salumeria Belli di Sopramonte di Trento, così come il ristorante Old Bar & Food proporrà quello dell’Azienda Vinicola del Revì di Aldeno con i formaggi dell’Azienda Agricola Le Mandre di Bedollo. E ancora, la pasticceria Dolcemente Marzari ha scelto per i suoi clienti il Trentodoc Cantina d’Isera e le mostarde di Cà dei Baghi – Azienda Agricola Valcanover di Bosentino, mentre ilDuo Ristorante & Tapas Bar quello di Opera Vitivinicola in Valdicembra di Verla di Giovo proposto con i salumi e i formaggi del Crucolo di Scurelle. Il nuovo Trentodoc dellaCantina Roverè della Luna Aichholz e i prodotti ittici ASTRO di Lavis saranno invece serviti al Bollicine Loft dei 21 mentre il Trentodoc di Rotari di Mezzocorona in abbinata ai formaggi di Casearia Monti Trentini di Grigno all’Antica Trattoria “Al Volt”.
Il Ristorante al Vò ospiterà il Trentodoc di Endrizzi di San Michele all’Adige, proposto con i prodotti ittici di Trota Oro di Preore, il TJ Bar quello dell’Azienda Agricola Balter di Rovereto con i prodotti ittici dell’Azienda Agricola Troticoltura Armanini di Storo e il BarPasi quello di Maso Martis di Trento con i salumi della Macelleria Sighel di Baselga di Pinè. Al Caffè Tridente sarà protagonista il Trentodoc dell’Azienda Agricola Moser di Trento insieme ai prodotti da forno del Panificio Moderno di Isera, all’Osteria a “Le Due Spade” quello dell’Azienda Agricola Letrari di Rovereto con i formaggi del Caseificio di Sabbionara di Avio e al Ristorante Enologico Il Libertino quello della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo con i prodotti di Carni e Salumi Meggio di Grigno. Spazio infine al Trentodoc Abate Nero di Trento e alle Carni e Salumi Troier di Lavis nelRistorante Antica Trattoria Due Mori.
Di locale in locale, dunque, si potranno scoprire alcune fra le più interessanti proposte Trentodoc, per un raffinato itinerario di gusto in 13 tappe che attraverserà idealmente tutta la città.
Si tratta di un’iniziativa che piace sia agli operatori del settore che al pubblico finale – dichiara Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentinoe che valorizza fortemente il nostro metodo classico trentino consentendoci di proporlo, nelle sue diverse declinazioni, all’interno di raffinate location e in abbinamento a prodotti gastronomici che renderanno le degustazioni ancora più esclusive.”
Per scoprire di più, consultare il sito web www.stradavinotrentino.com (bit.ly/HappyTRENTODOC ) e la pagina facebook Strada Vino Trentino .
#happytrentodoc