La Strada del Vino e  dei Sapori Trento e Valsugana accoglie nel suo network quattro nuove aziende del territorio che arricchiscono sempre più questo affascinante percorso. Le realtà che sono entrate a far parte della Strada del Vino sono Prada Biscotti, Fravort Fresh Beer, Mattei la salumeria e Osteria il Cappello.
PRADA BISCOTTI confezioni varie 6,5x7,5Prada Biscotti è un’azienda dolciaria storica tra le più note di tutto il Trentino, il cui nome è subito associato ai famosissimi biscotti Cuori. Oltre a queste piccole bontà, Prada produce, con un metodo artigianale di lavorazione unico, sia prodotti tipici trentini come la Torta di Fregoloti e gli Stracadenti del Trentino, sia  prodotti inventati  e divenuti nel tempo simbolo del territorio Trentino, come appunto i Cuori e i Fregoi del Trentino.
La Fravort Fresh Beer è invece un prodotto tutto nuovo. Parliamo di una vera birra lager del Trentino che nasce in bassa Valsugana e che viene prodotta con l’utilizzo di bottiglia interamaterie prime sane e genuine tra cui acqua leggerissima proveniente dalla catena dei Monti Lagorai,  malto d’orzo distico da malterie artigianali, varietà di luppoli aromatici e amaricanti acquistati direttamente da luppoleti privati e soprattutto dall’esclusivo lievito fresh selezionato appositamente da luminari professori universitari.
Con la Salumeria Mattei, torniamo nel pieno centro storico di Trento per scoprire che questa bottega, oltre  a proporre raffinatezze e specialità gourmet locali (e non solo) lavora e produce in proprio anche cotechini, lucaniche e zamponi. Insommma, un vero paradiso per tutti gli appassionati di enogastronomia che vale assolutamente una visita!
cappello
Rimanendo ancora nel centro della città del Concilio, andiamo a scoprire l’Osteria il Cappello. Con due sale, una al piano terreno ed una che si apre con piacevoli volte a botte  e con  la cucina “a vistaâ€?,  l’osteria il Cappello offre una cucina lineare ed equilibrata che sà valorizzare i prodotti locali ma che non disdegna incursioni in altri territori. Il tutto nella tranquilla e “piacevolmente nascosta” piazzetta Lunelli.