Per il sesto anno consecutivo la Strada del Vino e dei sapori del Trentino prende parte alla manifestazione fieristica rivana con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori il meglio dell’enogastronomia trentina.
Grazie al sostegno del Dipartimento Turismo, commercio, promozione e internazionalizzazione della Provincia Autonoma di Trento all’interno del padiglione B3 negli stand 1 -11 saranno presenti oltre venti produttori enogastronomici provenienti dalle diverse realtà territoriali del Trentino, dalle Valli Giudicarie  alla Valsugana, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina.
Ognuno di loro si metterà a disposizione del pubblico per raccontare e far assaggiare saperi e sapori dei propri prodotti: dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, ma anche farina di mais, trote e aceti, per finire, dulcis in fundo, con miele, confetture, frutta, succhi e tisane.
Nello spazio della Strada del vino e dei sapori del Trentino avrete la possibilità di conoscere: Antica Erboristeria dott. Cappelletti – Aldeno, Apicoltura Monte Baldo – Brentonico, ASTRO – Ass. troticoltori Trentini, Az. Agr. Balter – Rovereto, Az. Agr. Delizie del Baldo – Vivai Passerini – Brentonico, Az. Agr. del Revì – Aldeno, Az. Agr. Pojer e Sandri – Faedo, Az. Agr. Troticoltura Armanini – Storo, Birra Lagorai, Cà dei Baghi – Az. Agr. Valcanover Tullio – Bosentino, Cantina Aldeno, Cantina Sociale Roverè della Luna , Caseificio degli Altipiani e del Vezzena – Lavarone, Endrizzi Azienda Vitivinicola – San Michele all’Adige, Naturgresta – laboratorio prodotti officinali – Valle San Felice di Mori, Opera Vitivinicola in Valdicembra – Verla di Giovo, Più Gusto – Pergine, Salumificio Antiche Bontà di Saone – Saone di Tione, Salumificio Parisi – Bleggio Superiore, Trentino Erbe – Lavis e Navarini Rame – Ravina.
Saranno poi presenti due importanti Consorzi trentini: l’Istituto TRENTO DOC e La Trentina.
Una vera e propria carrellata delle produzioni grandi e piccole del nostro territorio racchiuse in 600 mq di spazio espositivo dove sarà possibile anche acquistare i prodotti proposti. Il tutto allestito con un occhio alla modernità e alla sostenibilità ambientale, grazie alla preziosa collaborazione con Prestige per quanto riguarda gli allestimenti luminosi, NIPE e Arredhotel in qualità di partner tecnici.
L’edizione 2014 di Expo Riva Hotel sarà caratterizzata anche da un’importante iniziativa organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino: uno speedtasting che lunedì 27 gennaio, vedrà coinvolti una decina di buyer provenienti dal Nord Europa e dal Nord America. In questa occasione  non aperta al pubblico, rappresentanti internazionali del mondo del vino   avranno la possibilità di incontrare  e conoscere i produttori di vino trentini.
Durante le 4 giornate di fiera i produttori si metteranno in gioco in Momenti In puro stile trentino: golosi incontri degustazione durante i quali si potranno scoprire, attraverso la viva voce dei produttori, in modo del tutto conviviale, storia, filosofia e segreti che stanno “dietro e dentro” ad ogni prodotto, attraverso una serie di semplici ma altrettanto autentiche proposte enogastronomiche.  (calendario appuntamenti degustazione)