18 luglio 2013 ore 20
LA LOCATION: Az. Agr. Maso Martis e Villa Taxis
Maso Martis e Villa Taxis si trovano ai piedi del Monte Calisio, sulla collina orientale di Trento, circondati da 12 ettari di vigneto da cui provengono le uve che Maso Martis  trasforma in pregiati vini spumante metodo classico, Trentodoc.
La Villa – antica residenza nobiliare che risale ai primi dell’Ottocento – e il Maso facevano parte di un complesso rurale unico dove la coltivazione della vite è pratica che risale alla fine del milleottocento. Maso Martis, è un’azienda agricola nata oltre vent’anni fa e da allora si è specializzata nella produzione di spumante metodo classico TRENTODOC. Oggi l’ habitat ideale, la qualità delle uve e la ricerca di una completa armonia con l’ambiente circostante – dal 2013 l’intera filiera aziendale è certificata biologica – sono garanzia di un prodotto rispettoso dell’ambiente, elegante e raffinato ma allo stesso tempo schietta espressione della terra e del metodo.
Villa Taxis ospita al suo interno e nel piccolo parco, banchetti e cerimonie con vista sui monti e sul giardino vitato.
LA DEGUSTAZIONE
Durante la serata potrete degustare i vini dell’Az. Agr. Maso Martis e la birra del Birrificio Artigianale Carador abbinati ai seguenti prodotti: le lucaniche della Macelleria Salumi Paolazzi di Faver, i formaggi di capra dell’Az. Agr. Dosila, i prodotti ittici della Troticoltura Armanini, il pane del Panificio Moderno, il gelato della Gelateria Peterle e le grappe della distilleria F.lli Pisoni.
IL FILM: La parte degli angeli
Ken Loach torna a riflettere sulla commedia umana, arte nella quale è indiscutibilmente maestro. Sceglie lo scenario della Glasgow che ama e ci offre il ritratto di uomini segnati dalla vita privilegiando tra tutti quello del giovane Robbie. È a quelli che questo nostro mondo libero etichetta come irrecuperabili che, ancora una volta rivolge la sua attenzione. Perché Loach è convinto che la possibilità di un riscatto sociale vada più che mai offerta in questi nostri tempi in cui il Dio Mercato reclama ingenti e quotidiani sacrifici umani.
 
INFO E PRENOTAZIONI
Inizio serata: ore 20.00
Prezzo: € 15,00 comprensivo di visita all’azienda, degustazione gastronomica e 3 degustazioni di vino, visione del film e calice in vetro ricordo.
Prenotazioni: telefona dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 , allo 0461-921863 oppure scrivi a prenotazioni.doc@gmail.com.
 

DOC è entrato a far parte del calendario nazionale di Cinema Divino

cinemadivino2012