E’ tutto pronto! Mancano ormai solamente 10 giorni all’esordio stagionale di DOC – Denominazione di Origine Cinematografica. Giovedì 27 giugno alle ore 20 vi aspettiamo tutti alla Cantina Sociale di Roverè della Luna per una grande serata di gusto e cinema!
LA LOCATION: Cantina Sociale Roverè della Luna
Di vino in questa terra si parla da sempre e la prima menzione ufficiale risale al 16° Secolo. La Cantina Sociale, fondata da nel lontano 1919 da 21 lungimiranti viticoltori, conta oggi ben 300 soci che conferiscono annualmente più di 60.000 quintali di uve pregiate. La produzione di vini bianchi e rossi è il frutto di un’opera di sviluppo e ricerca della qualità che prosegue da più di 90 anni, nel rispetto del territorio e delle sue peculiarità. La lavorazione dell’uva avviene in una cantina moderna, razionale, dinamica, secondo uno spirito che ha il sapore della tradizione e della conoscenza profonda del mestiere. Rispetto per l’uomo e per il territorio, passione per il lavoro e per la cura del prodotto, ricerca della qualità e dell’innovazione. Sono alcuni dei principi che ispirano il lavoro quotidiano a fianco dei Soci per il piacere dei clienti.
LA DEGUSTAZIONE
Durante la serata potrete degustare i vini della Cantina Sociale Roverè della Luna abbinandoli in maniera divertente e sfiziosa ai salumi di Arturo Paoli Alimentari di Lavis, ai formaggi dellAz. Agr. Le Mandre di Bedollo, ai prodotti ittici di ASTRO-Ass. Troticoltori Trentini, ai gelati della Gelateria Serafini di Lavis, agli asparagi di As.T.A. – Asparagicoltori Trentini Associati, e infine ai succhi dell’Az. Agr. Thomas Capra di Carzano.
IL FILM: Quartet
Quartet2(1)Tutti gli anni presso la Beecham Home, una casa per musicisti e cantanti lirici in pensione, viene organizzato un concerto per festeggiare il compleanno di Giuseppe Verdi. Ma quest’anno la routine di Wilf, Reggie e Cissy, tre cantanti d’opera, viene sconvolta dall’arrivo di Jean: quarto elemento del gruppo ed ex-moglie di uno di loro.
Per info e prenotazioni
Inizio serata: ore 20.00
Prezzo: € 15,00 comprensivo di visita all’azienda, degustazione gastronomica e 3 degustazioni di vino, visione del film e calice in vetro ricordo.
Prenotazioni: telefona dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 , allo 0461-921863 oppure scrivi a prenotazioni.doc@gmail.com.
 
 
DOC è entrato a far parte del calendario nazionale di Cinema Divino

cinemadivino2012