Dal 15 al 18 maggio torna presso il Teatro Sociale a Trento la Mostra dei Vini del Trentino, giunta quest’anno alla sua 73 edizione. 2 location di eccellenza (il Teatro e Palazzo ROcabruna), 60 produttori coinvolti e 4 giornate di degustazioni: questi alcuni numeri della Mostra in grado di offrire ad appassionati e curiosi l’occasione di una scoperta, quella dei vini e delle grappe trentine.
Protagoniste di questo importante appuntamento anche le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino con alcuni incontri di degustazione che sapranno appagare i palati più raffinati, grazie a sfiziose ricette che hanno l’obiettivo di coniugare tradizione, fantasia e passione. Gli incontri si terranno sabato 16 maggio presso Palazzo Festi (adiacente al Teatro Sociale), sala Volkenstein (2° piano) secondo il seguente programma:
Ore 18.00 – Verticale di Sapori… quando il gusto punta in alto: dalla Valle di Cembra alle Dolomiti
Ore 19.00 – Un fiume di bollicine. Espressioni del TRENTODOC lungo il fiume Adige
Ore 20.00 – Dolce e fruttato… un percorso del gusto che stuzzica il palato: dal Lago di Garda alle Valli del Noce
Per partecipare a tali incontri è necessaria la prenotazione telefonando allo 0461 219555 o inviando una mail a prodotti@visittrentino.it (indicando nominativo, numero di persone e titolo dell’incontro a cui si intende partecipare).
Segnaliamo, inoltre, che questa edizione della Mostra dei Vini del Trentino prevede un momento importante riservato agli operatori di settore:”Quando il vino è un mestiere”. Lunedì 18 maggio, dalle 15.00 alle 20.00 la mostra sarà aperta solo per coloro che del vino fanno un mestiere, magari insieme al cibo
Per avere maggiori informazioni sulla mostra e su tutti gli appuntamenti in programma scaricate il pieghevole allegato, cliccando qui oppure visitate www.visittrentino.it/mostravini