Saranno in visita educational in Trentino con una tappa a Trento i futuri dottori del Corso di Laurea in Scienze Enogastronomiche di Pollenzo – Bra in provincia di Cuneo.
L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l’obiettivo di preparare una nuova figura professionale con elevate conoscenze scientifiche e umanistiche, capaci di operare nella produzione, trasformazione, distribuzione e promozione dei cibi e delle bevande, in ambito internazionale.
Gli studenti del primo anno del Corso di Laurea avranno modo di studiare lunedì 27 e Martedi’ 28 Aprile il sistema agroalimentare Trentino, i prodotti enogastronomici più importanti del nostro territorio grazie ai seminari e agli incontri organizzati dall’Osservatorio delle Produzioni Trentine, ma anche di capire come e su cosa lavora la Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana. Per lunedì 27 Aprile è infatti in programma un incontro con il coordinatore della Strada presso il Ristorante al Vò, mentre martedì 28 riflettori accesi sul TRENTODOC con visita alle Cantine Ferrari.