E’ con grande piacere che vi comunichiamo l’unificazione delle 5 Strade del Vino e dei Sapori in un’unica strada denominata Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, con il nuovo marchio che la rappresenterà a partire da gennaio 2013.
Con il nuovo anno la Strada del vino così organizzata, supportata dagli attuali coordinatori, trasformerà in operatività di sistema quello che è stato pensato e teorizzato fin’ora.
L’obiettivo sarà quello di fare rete ed ottimizzare la promozione, razionalizzando i costi e coordinando maggiormente le azioni di comunicazione.
Ampio spazio alla promozione, con il vino a rappresentare la punta di diamante e il comune denominatore di un patrimonio enogastronomico vasto e ricco. Ma non solo buon cibo: la nuova strada punta molto anche su cultura, montagna ed eventi, con un occhio a manifestazioni come Vinitaly, Mostra dei Vini e D.O.C. (denominazione di origine cinematografica) e alle sinergie con soggetti come Trentino Marketing e Istituto Trento doc.
Con la speranza e l’intenzione di poter fare un solido lavoro di squadra su tutto il territorio provinciale in collaborazione ed in sinergia con la Strada della Mela e dei Sapori delle valli di Non e Sole e la strada dei formaggi delle Dolomiti Fassa, Fiemme, Primiero si andrà a valorizzare il territorio creando un offerta a 360 gradi.