La Pasticceria Bertelli nel cuore del centro storico di Trento è un luogo dove tradizione e qualità si incontrano. Dal 1920 ed in via Oriola dal 1933 la Pasticceria Bertelli è una pietra miliare dell’arte dolciaria a Trento.
Dal suo storico laboratorio nascono ogni anno nuove idee che interpretano la tendenza del momento e si legano così alle occasioni più tradizionali e più dolci della vita trentina. Da alcuni anni una particolare cura è riservata alla produzione del Panettone, del Pandoro e delle Colombe artigianali, realizzati in varie farciture con semplici ma selezionati ingredienti.
Quest’anno grazie alla collaborazione con un’altra realtà d’eccellenza delle produzioni trentine Agraria Riva del Garda nascono tre nuovi Dolci Natalizi all’olio extravergine d’oliva Garda Trentino DOP Imperiale.
La linea IMPERIALE si ispira fortemente al legame tra territorio e Corte Imperiale austriaca. Pasticceria Bertelli, è stata selezionata da Agraria Riva del Garda a rappresentanza della qualità e tradizione dei propri prodotti d’eccellenza. Un esempio eccellente di collaborazione per la valorizzazione di prodotti e tradizione dell’arte culinaria trentina. Una vera chicca per intenditori, il sapore unico del panettone in un dolce di estrema leggerezza e digeribilità.
NOVITA' DOLCI NATALIZI Dalla collaborazione tra Pasticceria Bertelli e Agraria nasce un nuovo prodotto per le feste natalizie
Il dolce natalizio, nelle versione tradizionale con uvetta lo trovate alla Pasticceria Bertelli, mentre quello con prugne e uvetta (realizzato con le susine DOP di Drò) e quello con le scorze d’arancia candita e uvetta presso la Corte del Tipico a Riva del Garda.