Riapre il “Malgone” di Candriai, edificio situato al limite meridionale dell’abitato di Candriai, in passato adibito a stalla oggi centro turistico didattico-espositivo che ospiterà per tutta l’estate una serie di appuntamenti per grandi e piccini. L’edificio risalente ai primi del 1900, è stato interamente ristrutturato e dato in gestione all’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi che con la collaborazione di numerosi partner del territorio (Museo di Scienze Naturali, Strada del Vino e dei Sapori, Trento Film Festival per citarne alcuni), ospiterà diversi momenti di intrattenimento.
Tre gli appuntamenti con i produttori della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana. La degustazione di prodotti del territorio precederà la proiezione di alcuni documentari premiati del Trento Film Festival :
mercoledì 25 luglio
- Piccola Terra (54′ – premio miglior reportage Tv e premio della stampa)
- Un cammino lungo un giorno (15′)
lunedì 13 agosto
- La voie Bonatti (54′ – premio miglior mediometraggio)
- Shoshala (31′ – premio studenti Università di Trento)
venerdì 24 agosto
- What happened on Pam Island (63′ – premio “Mario Bello”)
Il “malgone” ospiterà inoltre dal 27 luglio la mostra a cura di Mauro Nequirito “Beni comuni, proprietà collettive e usi civici in Trentino tra ‘700 e ‘900. Mappe e documenti del Monte Bondone”
Per info
Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – Ufficio Monte Bondone
Strada di Vaneze, 13 – 38123 Trento
tel. 0461 947128
www.apt.trento.it
e-mail: montebondone@apt.trento.it