250615 week end nel pieno dei profumi e dei colori della primavera trentina tra passeggiate nei vigneti, arte, laboratori di cucina, visite in cantina, degustazioni esclusive, prati in fiore, escursioni in bicicletta, menù creativi e trekking tra i borghi più caratteristici del Trentino.
Gemme di Gusto è il titolo della rassegna primaverile degli eventi enogastronomici più interessanti proposti dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Si inizia venerdì 20 aprile con “Serata…in bianco” alla cantina La Vis, in cui i grandi bianchi della cantina sono proposti in abbinamento ad un menù a base di asparagi, primizia primaverile del territorio rotaliano.
Nel week end, a Trento, Trekking Urbano alla scoperta delle vie cittadine un tempo interessate dal passaggio del fiume Adige. In conclusione, presso il polo museale “Le Gallerie” di Piedicastello, degustazione a cura della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana e visita alla mostra degli orafi trentini dedicata al Vino Santo.
Il tutto studiato per far vivere esperienze originali e dinamiche e per raccontare gli incanti enogastronomici del nostro territorio. Proposte da vivere in una sola intensa giornata o, per i più appassionati, in un intero weekend.

Per info
Strade del Vino e dei Sapori del Trentino
www.stradedelvinodeltrentino.it
info@stradedelvinodeltrentino.it