Il prossimo week end – 21 e 22 aprile – i Vignaioli del Trentino si mettono in mostra a Trento Fiere nella prima edizione della Mostra Mercato degli Artigiani del Vino.
Non mancheranno i Vignaioli âospitiâ? provenienti da altre regioni italiane per arricchire l’appuntamento e proporre un confronto interessante con la realtà vitivinicola trentina.
Il pubblico potrà anche acquistare le etichette preferite e una selezione di prodotti gastronomici del territorio, dallâolio ai formaggi, dal miele ai salumi, dalla pasta alle trote, al caffè.
Il ticket d’ingresso alla manifestazione sarà di 10,00 ⬠comprensivo di un calice per le degustazioni.
In alternativa, al costo di 15 ⬠sarà possibile gustare le proposte culinarie di tre chef delle Valli di Fiemme e Fassa – Paolo Donei, Stefano Ghetta e Alessandro Gilmozzi – che prepareranno in diretta tre ricette ideate appositamente per questa occasione utilizzando i prodotti degli espositori presenti:
- Paolo Donei, Malga Panna di Moena – Riso affumicato con pancia di maialino e aria di latte al pino mugo.
- Stefano Ghetta, L Chimpl di Vigo di Fassa – Crema di patate della Val di Gresta, sandwich di Pasta Felicetti e trota affumicata;
- Alessandro Gilmozzi, El Molin di Cavalese – Spaghetto di farro ai profumi di sottobosco e bottarga di trota.
Appuntamenti con gli showcooking sabato ore 17 – 19, domenica ore 12 â 14 e 17 â 19.
Le ricette si potranno gustare presso lo spazio adibito a ristorazione dove, sotto la guida esperta dei sommelier, si potranno provare gli abbinamenti possibili fra ricette e vini Trentini.
Dove: Trento Fiere
Quando: sabato 21 (14.00 – 19.30) Â domenica 22 aprile (10.00 – 19.30)
Per info
Associazione Vignaioli del Trentino
Facebook