Doppio appuntamento nell’ambito della rassegna del Trento Filmfestival con i sapori della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana. Sabato 28 aprile e domenica 29, due iniziative promosse dall’Azienda per il Turismo Trento,Monte Bondone e Valle dei Laghi per far scoprire ai visitatori del festival le bellezze della città di Trento e i meravigliosi scorci delle colline vitate che la circondano.
Si inizia sabato 28 aprile alle ore 20 con il trekking notturno alla scoperta dei diversi stili architettonici che caratterizzano i palazzi, le torri, le antiche chiese della città per approdare all’originale polo museale de Le Gallerie presso il quartiere di Piedicastello dove, all’interno degli spazi della mostra DiVin Nosiola, incui si potranno ammirare i gioielli ispirati dal Vino Santo realizzati dagli orafi trentini, ci sarà una degustazione di finger food realizzati dallo chef del Mas dela Fam in abbinamento al vino Nosiola.
La partenza è prevista per le ore 20 presso gli uffici dell’ApT di Trento, in via Manci 2; il costo dell’iniziativa è di 12 € a persona comprensivo di visita guidata della durata di circa 2 ore, degustazione e visita alla mostra presso Le Gallerie.
Domenica 29 aprile, invece, per gli appassionati delle due ruote a pedali escursione guidata sulle pendici del Monte Calisio che domina il versante orientale della città di Trento. Sulla via del ritorno visita alle Cantine Moser nella magnifica tenuta di Villa Warth in cui sarà possibile visitare l’azienda e degustare una selezione di prodotti degli associati della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana. Al termine si scenderà in città per visitare il polo museale de Le Gallerie e degustare un calice di Nosiola.
Ritrovo presso Le Gallerie alle ore 9 – durata circa 3.30 h. Il costo a persona è di 25 € comprensivo di escursione guidata in mountain bike, visita alla cantina Moser con degustazione e un calice di Nosiola al ritorno a Le Gallerie.
Per info e prenotazioni
ApT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi
Via Manci, 2 – 38122 Trento
Tel. 0461 216000
informazioni@apt.trento.it
www.apt.trento.it