Per festeggiare i dieci anni di attività Più Gusto, azienda specializzata nell’allevamento e nella trasformazione di carne di struzzo – di cui abbiamo parlato nell’ultima puntata di “In viaggio lungo la Strada del vino e dei sapori” – organizza un convegno dedicato alla carne di struzzo.
Sabato 10 marzo alle ore 17 presso il Teatro di Viarago (Pergine Valsugana) si terrà un convegno dal titolo “Perchè mangiare carne di struzzo?”. Tra i relatori della serata, moderata da Gianluigi Veronesi direttore della rivista “Degusta”, figurano Luca Speciani, responsabile nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona, che sfaterà alcuni miti e credenze su intolleranze e diete di segnale. interverranno poi, Francesco Burlini, medico veterinario e responsabile tecnico scientifico di Assostruzzi, che parlerà delle proprietà nutrizionali della carne di struzzo e delle sue caratteristiche organolettiche. Daniele Cappelletti, atleta nelle discipline dello sci alpinismo e della corsa in montagna, racconterà la propria esperienza di consumatore abituale della carne di struzzo e del suo apporto nutrizionale all’interno di una dieta equilibrata per un soggetto che pratica attività sportiva a livello agonistico. Infine, Walter Miori, chef trentino più volte insignito della prestigiosa stella michelin, illustrerà le proprietà della carne di struzzo in cucina e le molteplici possibilità di impiego.
Alla conclusione del convegno, alle ore 20 circa, la scuola alberghiera di Pergine, sotto la guida di Walter Miori offrirà un buffet con i prodotti dell’azienda Più Gusto in abbinamento ai vini della cantina Maso Martis.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti, è gradita una gentile conferma di partecipazione telefonando ai seguenti numeri: 0461-534642 – 335-5944720 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: info@piugusto.eu
Per info
Più Gusto
Tel. 0461-534642
email: info@piugusto.eu