chef Photo@Fabio Monauni

Quattro chef per quattro vini, ovvero Chef in Strada”: una gara tra quattro tra i più famosi chef del Trentino, che si daranno battaglia (ai fornelli, si intende) nel creare una ricetta ideale per esaltare un vino – ovviamente del territorio – in tutta la sua emozione dei sensi.
Un modo nuovo di approcciare la tavola, dove tutti noi usualmente siamo abituati a scegliere prima i piatti e poi il nettare di Bacco che meglio li esalti. Ecco, ora invece i ruoli si invertono, in un gioco inedito che divertirà, stupirà e sicuramente farà aprire nuovi orizzonti. La giuria, composta da esperti di guide gastronomiche , enologi e sommelier, sarà capitanata dalla giornalista e scrittrice Francesca Negri, il cui libro, Il Menu del Vino, Premio Bancarel’vino 2010, ha ispirato il tema della competizione.
Ma a giudicare i concorrenti di questa avvincente sfida sarà anche il pubblico, che potrà assistere alla preparazione dei i piatti che avverrà, rigorosamente in diretta, sui piani della preziosa cucina messa a disposizione da De Maninncor.
Non perdetevi il programma di Chef in Strada per il primo weekend
Sabato 17  (h.18-19)
Lo Chef Federico Parolari dell’ Osteria a le Due Spade elaborerà in diretta Mezzelune di patate e formaggio 50/50 con tartufo nero del Monte Bondone in abbinamento a TrentoDoc Altemasi Brut Riserva Graal 2003 Cavit


Domenica 18 (h.18-19)
Lo Chef Alfio Ghezzi della Locanda Margon elaborerà in diretta Pollo ruspante “Locanda Margon” in abbinamento a Heredia Bianco– Cantina Sociale di Trento