palazzo baisi-dietroPer il terzo appuntamento,  DOC si sposta Giovedì 14 Luglio a Brentonico, un luogo incantato in cui domina incontrastato il verde a partire dal panorama mozzafiato sull’Altopiano del Baldo, per arrivare al Giardino dei Semplici, splendida “teca naturaleâ€? che raccoglie centinaia di specie floreali e infine terminare con la tinta che domina Palazzo Eccheli Baisi (Mappa)
I prodotti in degustazione sono diversi  e intrinsecamente legati al territorio:troveranno spazio infatti i vini prodotti con le uve allevate lungo le pendici del Baldo e proposti dalla Cantina Mori Colli Zugna, i formaggi del caseificio di Sabbionara, ottenuti dal latte degli alpeggi sul Baldo, il miele dell’Apicoltura Girdelli tra i quali citare il miele di castagno prodotto nel castagneto di Castione, il Marroncino – il liquore dell’associazione Marroni di Castione che unisce alla Grappa di Marzemino la crema delle sue pregiate castagne, le confetture e gli sciroppi dell’Azienda Passerini, le tisane della Comunità Baldensis fatte con le erbe coltivate tra i prati dell’altopiano e il pane a lievitazione naturale del Panificio Moderno, che proporrà per l’occasione un pane lavorato alle Erbe del Baldo.
Ospiti della serata la Salumeria Parisi del Bleggio superiore, con gli sfiziosi salumi artigianali e il gustoso patè di lardo alle Noci del Bleggio e i salumi ed insaccati  prodotti con carne di struzzo proposti da Più Gusto di Pergine.
Il film pensato e programamto per la serata a Brentonico è Fantastic Mr. Fox. Un’irresistibile e stravagante esperienza cinematografica, percorsa da un soffio di graffiante genialità. Chi l’ha detto che il cinema di animazione è roba da bambini? Un sorso di cinema corroborante e guascone, adatto a grandi e piccini.

Vi ricordiamo che le serata di DOC sono aperte ad un nuemero massimo di 150 persone
Per prenotare  e per tutte le altre informazioni sull’evento, visita la pagina dedicata
www.cinemaincantina.it Facebook
QR Code