130 anni dalla fondazione istituto s MicheleCi siamo quasi, mancano poche ore all’inizio di DOC – Denominazione di Origine Cinematografica 2011!
Ormai abbaimo svelato quasi tutte le nostre carte (date, location, film) e quindi non ci resta che aspettarvi alla rassegna cinenogastronomica più fresca dell’estate trentina!
La data da segnarsi in agenda è il 30 Giugno 2011, ore 20.00, presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige (maps)
L’Istituto, ora importante punto di riferimento per ricerca e l’innovazione in campo agricolo, ha sede in un ex-monastero agostiniano, di cui rimangono pregevoli testimonianza, come le cantine del XII e XVI secolo.
La serata si aprirà con la visita alla cantina storica per passare poi nello splendido chiostro rinascimentale dove avrete la possibilità di degustare i prodotti gastronomici del territorio abbinati agliimperdibili  vini dell’Istituto. Tra i produttori gastronomici troverete ad accogliervi  As.T.A. ,  l’ Agritur DosilaASTRO ,  la Macelleria Zanotelli ,  il Panificio Moderno e l’Az. Agr. Vettoretto.
Il film scelto dal Cineforum di Rovereto per aprire la rassegna DOC 2011 è  American Life di Sam Mendes. L’autore  con tocco leggero disegna un’America dai contorni trasognati e iperrealisti e realizza «una piccola gemma preziosa, che emana una luce intensa, capace di scaldare il cuore e l’anima». Come un rosso di quello buono.
Vi ricordiamo che le serata di DOC sono aperte ad un nuemero massimo di 150 persone
Per prenotare – le prenotazioni apriranno ufficialmente il 28 Giugno –   e per tutte le altre informazioni , visita la pagina dedicata
www.cinemaincantina.it Facebook
Trailer American Life: