La Francesco Moser, pedalata cicloturistica attraverso le strade della Valle dellâAdige in compagnia di Francesco Moser e le vecchie glorie del ciclismo italiano, festeggia “con gusto” la sua 20° edizione arricchendosi di una Pedalata Enogastronomica organizzata dalal Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana parallelamente alla corsa ciclistica.
Pedalando con Gusto, questo il nome della pedalta enogastronomica, è rivolta a tutti coloro che amano le 2 ruote non per scalare vette imponenti, ma per scoprire e gustarsi il territorio in maniera diversa. Protagonista dell’itinerario gastronomico sarà il territorio della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e VAlsugana, ed in particolare l‘area tracciata dal fiume Adige nei dintorni della città di Trento.
Ecco l’itinerario della giornata:
* 8.45 – Ritrovo a Gardolo Piazza Libertà (antistante la Chiesa).
* 9.30 – Partenza alla volta della pista ciclabile in località Roncafort.
* 10.15 – Prima tappa per scoprire e visitare la Cantina Bailoni di Ravina
* 11.00 – Seconda tappa, presso Mas della Fam (Ravina), per la degustazione di vini e stuzzicanti prodotti enogastronomici della Strada del Vino.
* 12.00 Passaggio per il centro storico di Trento con una âdolceâ? tappa di degustazione presso la Casa del Cioccolato.
* 12.45 – Arrivo in Piazza Libertà a Gardolo e relativo trasferimento con mezzi propri a Maso Villa Warth per pranzo in compagnia di tutti i partecipanti della 20° F. Moser.
L’itinerario, di circa 20 km tutti pianeggianti di cui molti su pista ciclabile, è aperto a tutti gli appassionati ed è percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta.
Per maggiori informazioni sull’iscrizione, clicca qui
Scarica la brochure dell’evento in pdf