Dopo un ricco weekend trascorso alla Mostra Vini del Trentino, ospitata quest’anno per la prima volta presso il Castello del Buonconsiglio, è al volta della 19a edizione di Cantine Aperte.
Novità per il 2011 è lâapertura delle aziende anche sabato 28 maggio, visitabili su prenotazione ai loro recapiti telefonici e la collaborazione con TrentinoSalumi.
Domenica 29 maggio dalle 10.00 alle 18.00 le cantine associate apriranno le loro porte per visite e degustazioni e organizzeranno iniziative artistiche, culturali e sportive per allietare il grande popolo di Cantine Aperte.
Noi vi segnaliamo la proposta delle Cantine Ferrari e della Locanda Margon. Qui sarà possibile calarsi nellâintimità di una delle più grandi e affascinanti cantine al mondo di bollicine di metodo classico, assistere ad un gesto storico e sorprendente quale il sabrage e potersi sedere a un tavolo della stellata e vicina Locanda Margon godendo di un menù tutto ispirato al Trentodoc.
La Locanda Margon, immersa nel verde e nella quiete dei vigneti (tel. 0461 349401, contact@locandamargon.it, www.locandamargon.it), proporrà , nello spazio âVerandaâ?, uno speciale menù, che utilizza il Ferrari nelle preparazione di tutti i piatti:carne salada battuta al coltello, fagioli e spuma di bollicine Ferrari Rosé; eliche monograno matt âFelicettiâ? al ragout fine di vitello, salsa al trentingrana e Ferrari Brut; salmerino cotto nel Ferrari Perlé con asparagi e dragoncello; meringata con fragole al Ferrari demi-sec (menù 3 portate a 28 euro).