Dal 20 al 23 maggio torna il classico appuntamento primaverile per gli appassionati di vino e grappa del territorio: la 75ª Mostra Vini del Trentino.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dal cambio di sede. Oltre che nel palazzo di via SS. Trinità , Enoteca Provinciale, che rimane con la consueta formula, la Mostra sarà infatti ospitata al Castello del Buonconsiglio.
I due eleganti spazi porteranno in scena 42 produttori e lâIstituto di Tutela Grappa del Trentino (che rappresenta ben 24 distillerie) per quattro giornate di degustazioni (una delle quali sarà dedicata in modo esclusivo agli operatori, al Castello), dove cultori e curiosi avranno l’occasione di scoprire da vicino i vini e le grappe trentine.
Per lâoccasione, il Castello sarà in festa. Sarà possibile incontrare i produttori nelle sale delle Marangonerie, del Revolto e della Loggia del Romanino mentre in Sala Mosaico si terranno gli «Incontri con l’Autore», brevi momenti in cui il singolo produttore avrà lâoccasione di raccontarsi, di descrivere lâazienda e i propri vini (su prenotazione).
Nei giardini gli ospiti, prima di salire nelle sale espositive, incontreranno la âCorte del Gustoâ? dove potranno assaggiare il pane e i prodotti del territorio con la proposta dell’Associazione Panificatori e delle Strade del Vino e dei Sapori. La musica delle Ensemble vocale Continuum insieme alla Gentile Ensemble e allâEnsamble dâottoni pervaderà piacevolmente tutti gli spazi dentro le sontuosa mura, con note e liriche a tema (alle 16, 17 e 19.30 di sabato e alle 12, alle 16 e alle 17.30 di domenica).
Orari manifestazione:
- venerdì 20 maggio: dalle ore 20.00 alle ore 22.00
- sabato 21 maggio: dalle ore 15.00 alle ore 22.00
- domenica 22 maggio: dalle ore 11.00 alle ore 19.00
- lunedì 23 maggio: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (giornata per gli operatori di settore)
Ingresso Mostra: porta San Martino
Entrata: ⬠15,00