Una festa imperdibile tra caldarroste, vini del territorio , musica ed intrattenimento e un protagonista assoluto: il frutto autunnale per eccellnza, la castagna.
Sabato 30 e domenica 31 ottobre ritorna a Roncegno l’appuntamento con la 31° Festa della Castagna, che anche quest’anno è organizzata dall’Associazione Produttori Castagne Roncegno, dal Comitato Turistico e dal Comune di Roncegno in collaborazione con l’Apt Valsugana, la Cassa Rurale di Roncegno e la Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana.
Un ricco programma, un fine settimana con molte proposte (da non perdere le escursioni a piedi tra i castagni, i mercatini e le varie iniziative riservate ai bambini con escursioni nel parco giochi con pony e cavalli e l’incontro con gli animali della fattoria.
Non mancano i piatti tipici con i ristoranti e gli agritur della zona che proporranno menù a tema. Domenica, dalle 13 alle 20, parcheggi organizzati presso la stazione ferroviaria di Marter, il centro sportivo di Roncegno e l’oratorio parrocchiale con servizio gratuito di bus navetta.In prossimità del centro paese, previsti anche dei parcheggi riservati per i disabili.
Per scoprire il programma completo della festa, scarica il pdf del pieghevole