Il meteo non ha certo giocato a favore di questo primo weekend dell’Autunno Trentino 2010, ma, nonostante due giornate piovose, la kermesse ha regisitrato un boom di partecipanti nella giornata di Domenica 19 Settembre.
Le temperature quasi da autunno inoltrato ed il tasso di umidità dovuto alla pioggia battente sembravano fino a sabato essere i protagonisti di questa 1 “tranche” dell’Autunno Trentino.Tuttavia, nonostante il maltempo, numerose sono stati i cuoriosi e gli appassionati di enogastronomia che hanno visitato gli stand dei produttori presenti in piazza, assistito alle sfide culinarie di “Chef in Strada” , degustato i vini più interessanti del nostro territorio e, ovviamente, assaggiato i piatti preparati dagli chef delle Strade del Vino ed ei Sapori ospiti nello spazio ristorante.
Alcune chicche?I tortelli di brasato al teroldego con uva al burro rosa, la âPaella nonesaâ?, il filetto di salmerino al miele di rosmarino in cartoccio con verdure di stagione al timo o la torta morbida allâuva di Chardonnay, con gelato alla grappa della Valle di Cembra e chicchi di lampone.
La giornata di Domenica 19 può invece essere considerata “record”! Tantissime le persone che hanno affollato, sin dalla mattina (complice un bellissimo sole!) la centralissima Piazza Battisiti e animato così in maniera straordinaria l’Autunno Trentino!
“Gustatevi” alcune foto dal sito ufficiale dell’evento, cliccando qui