Con il mese di settembre riprendono le iniziative promosse dall’Osteria Storica Morelli per approfondire la conoscenza con il nostro territorio e dei produttori che lavorano astretto contatto con il ristorante.
“Due passi lungo la Valle della Fersina alla scoperta della viticoltura tradizionale e dei suoi custodi” avrà luogo lunedì 13 settembre e ci porterà a visitare i luoghi di produzione di due vini storici della Valle del Fersina: il Blanc de Sers e il Balasi. I coltivatori e i produttori di questi vini ci accompagneranno nelle campagne dove assaggeremo direttamente dalle vigne le varietà delle uve che compongono i due vini.
Il ritrovo è fissato presso il parcheggio della Piscina di Levico alle ore 9.00 oppure presso il parcheggio del Palaghiaccio di Pergine Valsugana alle 9.30 e partenza con il bus navetta per la visita ai vigneti presso la Chiesa di San Giorgio a Serso (ore 10.00) e rinfresco con assaggio del Blac de Sers nei vigneti in località Costa (11.30). Trasferimento con il bus navetta e visita ai vigneti del Balasi in località Riposo. Polenta e tonco del pontesel nel canevéto. Rientro ai parcheggi con bus navetta alle ore 14.30.
E’ necessaria la prenotazione entro sabato 11 settembre 2010 presso Osteria Storica Morelli ai numeri 0461 509504 oppure 3474447150.
L’iscrizione (trasferimento in bus navetta, visita e rinfresco) è di € 10.00.