La seconda edizione della manifestazione nata per valorizzare i prodotti lattiero-caseari del Trentino fa tappa sull’Alpe Cimbra dove è prevista una passeggiata alla scoperta dell’altopiano con un pic-nic 100% trentino e un momento musicale finale.
Nell’ambito del primo appuntamento di Latte in festa, in programma sabato 8 e domenica 9 luglio sull’Altopiano di Vezzena, la Strada del Vino e dei Sapori, in collaborazione con APT Alpe Cimbra e APT Valsugana, Terme e Lagorai, propone il Pic-nic del Malghese – trekking e brunch…a tutto Vezzena.
Il ritrovo è previsto domenica 9 luglio, alle ore 10.30, presso Passo Vezzena per un trekking ad anello di circa 8 km accessibile anche ai meno esperti, che prevede circa 150 m di dislivello. Nel corso della camminata, in compagnia di un accompagnatore esperto del territorio, si scopriranno prati, pascoli e malghe dell’altipiano, di cui verranno illustrate le caratteristiche ambientali e storiche.
A metà percorso, è prevista la sosta presso Malga Millegrobbe di Sopra per l’incontro con il malgaro, che racconterà le specialità del territorio e proporrà una degustazione di Vezzena di malga, al termine della quale ci si sposterà sui prati per un’esclusiva proposta pic-nic 100% trentino a base, ovviamente, dei prodotti lattiero-caseari del territorio interpretati attraverso originali elaborazioni culinarie. Il tutto accompagnato da Acqua Levico, Marzemino Letrari, mele La Trentina e yogurt.
Il brunch verrà rallegrato da un concerto musicale all’aperto in compagnia di Gianluca Campi, definito “Paganini della fisarmonica” per il suo incredibile talento.
L’evento avrà luogo con un minimo di 10 iscritti. La quota di partecipazione è di 18.00 euro. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 6 luglio chiamando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.
Per maggiori info: www.tastetrentino.it/picnicmalghese