Torna la degustazione guidata di gin artigianali con piccola mostra mercato da Floricoltura Roncador Valentino a Mezzolombardo

Comunicato stampa a cura di Impact Hub Trentino per Floricoltura Roncador

Domenica 6 ottobre dalle 14 alle 19, il profumo dei ginepri delle serre di Floricoltura Roncador Valentino a Mezzolombardo accompagna una degustazione di gin da non perdere. Durante l’evento sarà possibile assaggiare una selezione di gin artigianali trentini raccontati da Walter Bonaventura, bartender di grande esperienza che racconterà la storia del distillato che sempre di più sta conquistando il mercato negli ultimi anni e preparerà gustosi gin tonic con i gin preferiti.

Sarà un’occasione per conoscere i produttori, assaggiare i prodotti e portare a casa il proprio gin preferito tra quelli presenti nella mostra mercato dell’evento e per gustare la pizza di Alchimia del Grano, che sarà presente con il suo furgoncino per deliziare il palato dei partecipanti durante l’evento.

A fare gli onori di casa, Matteo Roncador e la sua famiglia, proprietari della floricoltura, che da anni hanno scelto di rendere gli spazi delle loro serre teatro di eventi culturali dando spazio a mostre, incontri, workshop e laboratori.

E ci sarà Walter Bonaventura, bartender che partendo da un diploma in agraria e con una laurea in filosofia, dopo essersi occupato per alcuni anni di collezionismo e antiquariato librario, ha deciso di avvicinarsi al mondo del bartending, formarsi costantemente e di farne la sua professione.

Molti i produttori presenti all’evento: Distilleria Bertagnolli con Gin1870 Premium Dry con le varianti Blueberry e Raspberry Dry Gin, Distilleria Francesco Santa Massenza con Bondon Gin, Distilleria Fratelli Pisoni con Gin 7 Laghi, Distillerie Valentini con Tovel’s’ gin e Tresenga blood, Giori Distillati con i Deer Gin con le varianti Vegetable e agli Agrumi, Liquori Foletto con GIN 170th, Villa Laviosa con Gin 8025 e 7Oaks.

La quota di partecipazione, da versare in loco, è di 15,00€ e comprende la degustazione dei gin e un cocktail preparato da Walter Bonaventura.

Si consiglia la prenotazione su Eventbrite gineginepri2024.eventbrite.it, l’ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti.

L’appuntamento fa parte di #EffettoSerra, ciclo di eventi flori-culturali curati da Impact Hub Trentino ed è inserito nel Garden Festival d’Autunno promosso da AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio e in DiVin Ottobre della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.