Confermati Antoniolli e Delugan; nelle prossime settimane le nomine di Piana Rotaliana, Vallagarina, Garda-Dolomiti, Colline Avisiane Faedo Valle di Cembra
Si è svolta nei giorni scorsi, presso la Mas dei Chini di Trento, la prima delle cinque assemblee territoriali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino destinate a eleggere i Comitati dei vari territori di competenza dell’Associazione. Gli altri componenti verranno infatti decisi secondo lo stesso iter nel corso delle Assemblee in programma nelle prossime settimane nelle altre zone di pertinenza: Piana Rotaliana; Vallagarina; Lago di Garda-Dolomiti di Brenta; Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra.
L’appuntamento ha riunito i soci della zona di Trento e Valsugana. Dopo il resoconto del Presidente uscente Francesco Antoniolli sulle attività svolte nell’ultimo triennio e la presentazione della vision e dei prossimi obiettivi da parte della Direttrice Elena Chincarini – con particolare focus sullo sviluppo del turismo enogastronomico – , è stato votato all’unanimità il Comitato Tecnico Territoriale, composto da:
- Alessia Tarter, Enoteca Stappo alla Regola
- Ivan Pintarelli, Ecomuseo Argentario
- Stefano Delugan, Federazione Trentina Agricoltura Biologica e Biodinamica
- Fiorenzo Scartezzini, Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
- Roberta Giuriali Stelzer, Maso Martis Azienda Agricola Biologica
- Stefania Angeli, B&B “Alla loggia dell’imperatore”
- Valentino Cenci, Cenci Trentino
- Francesco Antoniolli, Ristorante al Vò
- Davide Cardella, ASAT – Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento
- Massimiliano Peterlana, Osteria “a le due Spade”
- Nicoletta Negri, Cantine Ferrari
I membri, al termine dell’incontro, hanno scelto di rieleggere per il triennio 2019-2021 Francesco Antoniolli alla Presidenza e Stefano Delugan alla Vicepresidenza e di affidare ad Ivan Pintarelli la delega in materia di sviluppo di progetti istituzionali e a Davide Cardella quella sul turismo enogastronomico.
“Il Comitato Tecnico Territoriale eletto – ha commentato Francesco Antoniolli – riunisce in sé le diverse anime che compongono la nostra Associazione: dai commercianti agli enti, dalle associazioni partner alle cantine, fino al mondo del ricettivo. Un gruppo assolutamente variegato che consentirà di promuovere quel sano interscambio di idee e di riflessioni che è alla base della nostra filosofia. Sono felice – ha concluso – che molti nostri associati abbiano risposto con entusiasmo al nostro invito a candidarsi per aiutarci a mantenere un dialogo costante con il territorio raccogliendone istanze e stimoli“.
In quanto rappresentanti del Comitato Tecnico Territoriale Trento e Valsugana, Francesco Antoniolli e Stefano Delugan entrano automaticamente anche nel nuovo Consiglio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Nella foto: Comitato Tecnico Territoriale Trento Valsugana. Da sinistra a destra, Davide Cardella, Alessia Tarter, Ivan Pintarelli, Francesco Antoniolli, Roberta Giuriali Stelzer, Valentino Cenci, Stefania Angeli, Stefano Delugan, Fiorenzo Scartezzini.