Domenica 4 settembre si conclude l’iniziativa estiva che la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha voluto dedicare ai più piccoli e alle loro famiglie.
Visita al castello, brunch in giardino su comodi plaid e uno spettacolo “a misura di bambino”: questi gli ingredienti di Piccoli principi e principesse a pic-nic, l’apprezzata iniziativa estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, organizzata in collaborazione con la Rete dei Castelli del Trentino, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il Comune di Drena.
Il prossimo e ultimo appuntamento è in programma per domenica 4 settembre, a partire dalle ore 10.00, a Castel Drena, antico maniero le cui prime testimonianze risalgono al 1175, ubicato in posizione panoramica su di un aspro sperone roccioso, tra Castel Madruzzo a nord e il Castello di Arco a sud.
La giornata inizia con una visita guidata al castello, volta a raccontarne l’affascinante storia secondo le esigenze e le curiosità dei bambini. Al termine, ci si sposterà nel giardino per tuffarsi in un goloso pic-nic 100% trentino, intervallato da corse e giochi. Ogni famiglia riceverà un plaid e una cassettina di legno che potrà poi fungere da tavolino, contenente, per ogni componente, un piatto freddo e un panino con salumi e formaggi del territorio preparati dall’Hosteria Toblino, una mela La Trentina, uno yogurt Latte Trento e un dolce del Panificio Pasticceria Tecchiolli, oltre a succo di frutta dell’Azienda Agricola Maso Conca Verde, Acqua Levico e per gli adulti, in aggiunta, la birra artigianale di Teddy Bier.
. Solo per i bimbi, inoltre, verranno distribuite piccole coroncine per immedesimarsi ancora meglio nel “mood” della giornata.
Ultimato il pranzo, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale “I Teatri Soffiati”, si potrà assistere allo spettacolo “La principessa rapita”, in cui gli autori e attori Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, proporranno divagazioni eccentriche di due bizzarri narratori girovaghi, tra racconti, musica, canti, magie, improbabili allegorie, filastrocche nonsense e riflessioni semiserie, poetiche e surreali. La conclusione è prevista per le ore 13.
La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, comprensivi di visita guidata al castello, pic-nic sul prato con i prodotti dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e spettacolo teatrale. Per info e prenotazioni, chiamare entro mercoledì 31 agosto il numero 0461 921863 o scrivere a info@stradavinotrentino.com.
Info: bit.ly/PPPAPdrena
#picnicalcastello