Vino_Formaggio_StradaVinoTrentinoEmozioni dalla natura, suggestioni stellari ed esperienze di gusto… le Viote del Monte Bondone il prossimo 13 agosto saranno teatro di un’entusiasmante serata per grandi e piccini
 
Un interessante programma dedicato al Monte Bondone per immergersi nella natura della montagna di Trento, gustare i prodotti della nostra tradizione e lasciarsi conquistare dall’osservazione notturna di astri e costellazioni.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Trento – Ufficio Turismo, in collaborazione con APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Pro Loco Monte Bondone, MUSE – Museo delle Scienze e Terrazza delle Stelle e Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Sono due le proposte pensate per accontentare tutti i palati!

  • Food & stars è la formula che comprende la cena con prodotti trentini e l’osservazione del cielo con personale esperto del MUSE – Museo delle Scienze; il costo per la partecipazione è di 15 euro con un massimo di 100 posti. Il ritrovo è alle ore 19.30 alle Viote
  • Trek, food & stars è invece l’esperienza completa, che include l’escursione con un accompagnatore di territorio, la cena con prodotti trentini e l’osservazione del cielo con personale esperto del MUSE; costo di partecipazione 20 euro con un massimo di 50 posti. Il ritrovo è alle ore 18.00 alle Viote.

La preparazione dei piatti verrà effettuata in modo da poter essere consumata anche da coloro che sono intolleranti al glutine.
Inoltre il calice in vetro utilizzato per la degustazione sarà omaggiato agli ospiti quale ricordo della partecipazione all’iniziativa.
La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino firmerà la proposta “beverage” della cena, selezionando per il pubblico una serie di etichette dei propri soci produttori, in rappresentanza dei cinque vini testimonial del territorio provinciale, ovvero Trentodoc, Teroldego Rotaliano, Marzemino, Nosiola e Müller Thurgau, e offrendo anche la possibilità di degustare birre artigianali di produzione locale, oltre a succhi e sciroppi analcolici a base di frutta o infusi di erbe del territorio, al fine di soddisfare tutti i gusti e le esigenze del pubblico che parteciperà all’iniziativa e, allo stesso tempo, rispettare le caratteristiche di un’offerta tipicamente trentina.
Durante la serata potrete degustare i vini della Cantina Sociale Trento , le birre artigianali del Birrificio Rethia , i succhi e gli sciroppi di Cà dei Baghi – Azienda Agricola Valcanover.
Per informazioni e prenotazioni (si consiglia di riservare la partecipazione) è possibile far riferimento agli Uffici Informazioni APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi: Tel. +39 0461 216000 – info@discovermontebondone.it
In caso di maltempo l’appuntamento è previsto per giovedì 20 agosto.