Newsletter Ferrari – Comunicato del 28/04/15
 
ferrari expoAvrà inizio tra pochi giorni Expo Milano 2015 e come Ferrari  abbiamo voluto fortemente dare il nostro contributo: pensiamo, infatti, che Expo non sia soltanto una sfida, ma sia soprattutto una grande opportunità per l’Italia.
Il nostro legame con Expo ha radici lontane: all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906 Ferrari, fondata solo quattro anni prima, si aggiudica la Medaglia d’oro. Oggi Ferrari torna protagonista a Expo Milano 2015.
Con grande piacere vi comunichiamo che Ferrari è stato scelto come brindisi del Padiglione Italia. Con Ferrari si brinderà all’inaugurazione del 1° maggio a Palazzo Italia e, per tutta la durata della manifestazione, i capi di stato e le personalità in visita ufficiale saranno accolti con un calice del nostro Trentodoc, portando così avanti la tradizione che vede Ferrari rappresentare il “Brindisi degli Italiani” per eccellenza.
Oltre a Padiglione Italia, avremo una presenza importante all’interno del sito espositivo con varie iniziative che costituiscono un vero e proprio “Percorso Ferrari”:

  • Ferrari Spazio Bollicine – Abbiamo creato un Ferrari Spazio Bollicine all’interno del Padiglione Eataly. Un luogo dove apprezzare lo stile Ferrari e l’Arte di Vivere Italiana unendo alla gioia del brindisi una proposta gastronomica di alta qualità, curata dal nostro chef stellato Alfio Ghezzi. Sarà questa la nostra “casa” all’interno di Expo, uno spazio di 400 metri quadrati, con una splendida terrazza che si affaccia sul Decumano.
  • Padiglione “Vino – A Taste of Italy” – I nostri Trentodoc saranno inoltre presenti all’interno dell’area del Trentino e nell’area dedicata al Comitato Grandi Cru d’Italia.
  • Identità golose – Le nostre bollicine Trentodoc saranno servite all’interno del ristorante d’autore di Identità Golose, che ospiterà 26 fra i migliori chef mondiali, a partire da Massimo Bottura.

Abbiamo voluto celebrare questo speciale evento rivestendo il Ferrari Brut con i colori del nostro Paese e il motto “Orgoglio Italia”, scelto da Padiglione Italia per i suoi partner.
Siamo  convinti che Expo sia un’opportunità irripetibile e una grande vetrina per il nostro Paese. Noi, di Cantine Ferrari, racconteremo il nostro forte impegno per la sostenibilità e in questa manifestazione,  che celebrerà il bello, il buono e il ben fatto dell’Italia, desideriamo essere ambasciatori dell’Arte di Vivere Italiana.
Arrivederci a Expo!