Avete mai pensato di visitare una cantina d’eccellenza che applica nuove metodologie produttive, per esempio in Sardegna? Oppure imparare i segreti della pasticceria o del cioccolato guidati direttamente da un esperto Maître Chocolatier in Belgio? O ancora visitare la fiera Internorga di Amburgo dopo aver conosciuto le realtà turistiche e produttive della Strada degli Asparagi della Bassa Sassonia? Oppure provare un’emozionante esperienza lavorativa, nella cucina di un prestigioso ristorante stellato a Torino?
Il Fondo sociale Europeo (FSE) mette a disposizione delle persone in età lavorativa, residenti in provincia di Trento, un budget atto a finanziare percorsi di formazione o corsi di specializzazioni al di fuori dei confini provinciali – sia in Italia che in Europa, attraverso uno strumento denominato CARTE ILA – Individual Learning Account.
La Strada del vino e dei sapori del Trentino, in collaborazione con Confcommercio Trentino, organizza quindi per tutti i suoi associati un incontro durante il quale verranno illustrate le modalità per attivare questi percorsi di formazione.
L’appuntamento è fissato per Mercoledì 29 ottobre ad ore 18.00 presso Villa de Mersi (via della Villa n.6 – Trento), sede dell’associazione. Sarà presente la dott.ssa Baldoni della Confcommercio Trentino | Sportello Europa – per presentarvi il progetto e le modalità di partecipazione.
Vi aspettiamo numerosi per scoprire come “realizzare” il proprio percorso!
Vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione entro e non oltre venerdì 19 ottobre a Lorenza Campolongo (cell. 349-3206858 – lorenza@stradavinotrentino.com).