Come ormai da tradizione ritorna la manifestazione  dedicata al metodo classico trentino. Anche le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino partecipano alla kermesse “TRENTODOC: bollicine sulla città” collaborando all’organizzazione dei numerosi eventi in programma. Nel periodo prenatalizio, dal 21 novembre all’8 dicembre, si renderà dunque omaggio al TRENTODOC con la collaborazione dei produttori che, affiancati dai ristoranti e dai winebar della città, lavoreranno fianco a fianco per esaltare le qualità dello spumante metodo classicotrentino .

L’inaugurazione della manifestazione si terrà a Palazzo Roccabruna il 21 novembre alle ore 18, mentre a partire dal giorno successivo, fino all’8 dicembre seguirà un ricco calendario di appuntamenti pensato per esaltare il Trentodoc. Vi presentiamo in sintesi gli appuntamenti:

– Incontri con il TRENTODOC a Palazzo Roccabruna

Sarà possibile partecipare a laboratori enogastronomici con approfondimenti sulle bollicine trentine e degustare i TRENTODOC ai quali sono stati assegnati i “Tre bicchieri” della guida “Gambero Rosso” edizione 2014. Infine, l’iniziativa “a tavola con TRENTODOC” nella quale gustosi menù tipici del territorio trentino verranno abbinati e valorizzeranno ancor di più gli spumanti metodo classico del nostro territorio.

– TRENTODOC in cantina

Varie giornate dedicate alla degustazione e alla conoscenza delle bollicine direttamente dove nascono, nelle cantine, tra le quali: Cantina Rotari, Cantine Ferrari, Cantina Altemasi (Cavit), Cantina sociale di Trento e molte altre.

– TRENTODOC in città

Tanti appuntamenti per brindare con TRENTODOC in città. “TRENTODOC & musica” serata musicale a cura dei Giovani in Fermento presso Le Albere-Muse (venerdì 22 novembre a partire dalle 19.30), “TRENTODOC & sapori” degustazioni enogastronomiche abbinate allo spumante, in vari ristoranti e winebar di Trento con la presenza dei produttori.

Infine, per chi volesse trascorre qualche giorno a Trento è possibile acquistare il pacchetto vacanza  “TRENTODOC & Muse”  promosso dall’Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi oppure farsi tentare dalle proposte gastronomiche “TRENTODOC & gustosi menù”   in collaborazione con i ristoratori della città.

Per info e approfondimenti
www.stradedelvinodeltrentino.it
www.palazzoroccabruna.it/it/Eventi/Pages/PalazzoRoccabruna2013/Bollicine-sulla-citt%C3%A0.aspx
info@stradedelvinodeltrentino.it

oppure:

Palazzo Roccabruna, tel. 0461 887101