Autunno fa rima con sapori e piaceri del palato in Trentino.
Due weekend di settembre – 13/15 , 20/22 settembre – concentrati nel centro storico della città di Trento in un festival dedicato a chi ama scoprire, vivere e gustare il meglio delle produzioni enogastronomiche del territorio Trentino.
Un′occasione per incontrare i produttori presenti in piazza per raccontare e fare assaggiare il frutto del loro lavoro, lasciarsi tentare da piccole e dolci tentazioni, ma anche per degustare, in maniera ragionata, una selezione della migliore produzione enologica.
Dai prodotti alla cucina, il passaggio è breve. A rotazione ogni giorno uno chef proveniente dai territori tracciati dalle Strade del vino e dei Sapori del Trentino proporrá nel ristorante in piazza un menù appositamente studiato per far conoscere le interpretazioni in cucina dei prodotti gastronomici di eccellenza del Trentino.
Autunno Trentino significa anche eventi ed intrattenimento e non mancheranno nei due fine settimana gli show cooking con gli chef trentini. Due saranno i momenti dedicati alla cucina in mostra, Cucinando con le stelle e Chef in Strada.
CUCINANDO CON LE STELLE
Un’occasione per cimentarsi ai fornelli con alcune delle stelle – del passato e del presente – della cucina trentina. Il pubblico dell’Autunno Trentino avrà la possibilità di mettersi alla prova sotto la guida esperta di due chef per la realizzazione di un piatto della cucina tradizionale del nostro territorio. Durante il primo fine settimana della kermesse (14 e 15 settembre) due chef si alterneranno sul palco per guidare altrettanti aspiranti protagonisti del pubblico della rassegna nella realizzazione di una “ricetta a quattro mani”. Per poter partecipare agli show cooking non perdetevi il concorso in radio…sintonizzatevi sulle frequenze di Radio Dolomiti!
CHEF IN STRADA
Chef in Strada è un format di animazione che ha come assoluti protagonisti alcuni degli chef trentini più interessanti. La kermesse che si svolge nel secondo fine settimana dell’Autunno Trentino (20 – 22 settembre) mette di fronte 4 chef che in un’ora dovranno dimostrare non solo la propria abilità ai fornelli ma anche sfoderare tutto il proprio estro e creatività nella realizzazione di una proposta culinaria.
Gli ingredienti con cui dovranno realizzare il piatto, infatti, saranno contenuti in una “Mistery Box” per rendere ancora più avvincente la disfida.
Il tutto avverrà sotto lo sguardo attento di una giuria di giornalisti e gastronomi di fama nazionale mentre Francesca Negri – in arte Geisha Gourmet – ci aiuterà a scoprire i segreti degli chef con notizie e curiosità.
Nelle prossime settimane vi accompagneremo alla scoperta degli eventi e dei loro protagonisti! Seguiteci!
Per info
www.autunnotrentino.it
Con Autunno Trentino amore a primo gusto.