Si colora d’oro la partecipazione di Agraria Riva del Garda all’11° edizione del concorso Sirena d’Oro di Sorrento, dove ha ottenuto la Sirena d’oro, nella categoria “fruttato leggero” con l’extravergine d’oliva Garda Trentino DOP Uliva. Il riconoscimento si aggiunge ai recenti premi Corona d’oro Maestro d’olio di Extra Lucca e al Sol d’argento al Vinitaly di Verona ottenuti con 46°//parallelo monovarietale e biologico.
La giuria dell’unico concorso nazionale dedicato agli oli a Denominazione di Origine Protetta ha premiato la rappresentante più settentrionale dell’olivicoltura italiana fra quelle in gara.
La proclamazione dei premi si è avuta il 14 marzo a Roma alla presenza di autorità, giornalisti, del Direttore Massimo Fia e del Direttore produttivo Furio Battellini. “Grazie all’impegno di tutti i soci, degli olivicoltori dell’Alto Garda Trentino e agli ingenti investimenti in tecnologie e specializzazione, siamo riusciti a posizionarci ai massimi livelli qualitativi mondiali. Una grande soddisfazione per tutti noi e per tutto il Trentino, un gioia che dura ormai da diversi anni!
La consegna delle “sirene” avverrà ad aprile, a Sorrento (NA) in occasione della terza edizione della Borsa Valori del Territorio, kermesse enogastronomica dedicata agli oli DOP e prodotti agroalimentari.
Per info
Agraria Riva del Garda
www.agririva.it