Distilleria Segnana, del gruppo Lunelli, entra a far parte della fondazione Altagamma che riunisce le aziende italiane di eccellenza che distinguendosi per innovazione, qualità, e prestigio, esprimono al meglio la cultura e lo stile italiani. Si tratta del primo caso in cui una distilleria entra in questo consesso esclusivo, affiancandosi ad alcuni dei marchi simbolo del Made in Italy nei settori della moda, del design, della gioielleria, delle moto, dell’ospitalità e, appunto, dell’alimentare.
“E’ un traguardo estremamente significativo per noi” – commenta Marcello Lunelli, presidente di Segnana – “perché corona il nostro impegno volto a creare grappe sempre più moderne, morbide e affascinanti, alternativa di alto livello ai distillati di importazione. Fondamentale in questo senso è stato il lungo lavoro in distilleria sulle nostre grappe affinate in legno, a partire dalla Segnana Solera Selezione e Solera di Solera, che continuano a darci grandissime soddisfazioni”.
Segnana, fondata nel 1860, è una delle più antiche distillerie trentine, un nome che ha fatto la storia della grappa. Nei suoi oltre 150 anni di storia è sempre rimasta fedele ai propri valori, quali il legame con il Trentino, l’utilizzo esclusivo del metodo di distillazione discontinuo a bagnomaria di vapore e la freschezza delle vinacce.
Per info
Distilleria Segnana
www.segnana.it
info@segnana.it