Il primo week end dell’Autunno Trentino vede protagonista il pubblico che potrà misurarsi ai fornelli sotto la sapiente guida degli chef stellati. Saranno infatti Alfredo Chiocchetti del Ristorante Scrigno del Duomo e Alfio Ghezzi di Locanda Margon ad accompagnare quattro novelli chef nella realizzazione di una ricetta sul palcoscenico allestito in Piazza Cesare Battisti in cui domina la bellissima cucina “Barchetta” della linea Royal Chef di de Manincor. Si parte sabato 15 settembre alle ore 17 con Chiocchetti che dovrà realizzare due piatti utilizzando una materia prima suggerita dagli ospiti. Per rendere il gioco ancora più interessante abbiamo chiesto agli chef di utilizzare anche i prodotti presenti all’interno della Piazza dei Sapori in cui si trovano le aziende associate alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino per far degustare e vendere i propri prodotti.
Saranno quattro i protagonisti che affinacheranno i due chef nelle giornate di sabato e domenica – dalle ore 17 alle 19 – per provare l’ebrezza di far parte di una brigata di cucina stellata.
Gli chef, con fantasia e creatività, coniugheranno i prodotti indicati dagli ospiti con una selezione dei prodotti trentini presenti in piazza per creare delle ricette gustose e innovative in grado di valorizzare i sapori della nostra terra in maniera eccellente. Che aspettate, veniteci a trovare in piazza e a conoscere i quattro fortunati che cucineranno con le Stelle!
Per info
www.autunnotrentino.info