Al via la suggestiva rassegna dedicata al Müller Thurgau, vitigno giovane che ha saputo ritagliarsi un posto importante  nella viticoltura di montagna ed è il simbolo della Valle di Cembra, i cui terrazzamenti vitati sono la massima espressione della viticoltura di montagna.
Espositori provenienti da tutto l’arco alpino per la venticinquesima edizione della rassegna, un evento la cui attenzione verso il territorio e verso la viticoltura in particolare rappresentano elementi di successo.
Dal 4 allâ8 luglio 2012 Palazzo Maffei a Cembra (TN) sarà la sede suggestiva della 25^ Rassegna dei Müller Thurgau dellâarco alpino, un appuntamento ormai consolidato che vede la partecipazione di oltre cento espositori nazionali e stranieri  alla rassegna ed al Concorso Internazionale, giunto questâanno alla nona edizione.
Dal 5 luglio, dopo lâinaugurazione ufficiale, e sino allâ8 luglio le degustazioni saranno aperte al pubblico dalle 10.00 alle 22.00.
Il calendario della manifestazione è inoltre arricchito da eventi culturali, teatrali, musicali ed enogastronomici con la Strada del Vino e la âcucina delle Donne Ruraliâ? a Palazzo Barbi. Di grande rilievo saranno i due convegni che questâanno proporranno tematiche di tutto rispetto legate sia al settore viticolo, alla promozione e commercializzazione del Müller Thurgau sia a temi strettamente medico-scientifici.
Consulta il calendario delle iniziative: progamma 25esima rassegna Müller Thrugau
Per info
A.p.T. Piné Cembra
tel. 0461 683110