Lâatmosfera incantata del Giardino delle Rose di Re Laurino, la luce fatata del tramonto prima e la luna piena poi faranno da naturale cornice di una magica serata enogastronomica nella terrazza naturale della splendida conca del Ciampedie, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dellâUmanità . Un banchetto fiabesco itinerante, dallâaperitivo al dessert, preparato con gli ingredienti migliori che offre il nostro territorio: lâospitalità e lâarte culinaria dei rifugisti di Ciampedie, la passione e la maestria dei viticoltori e distillatori trentini ed un raffinato accompagnamento musicale.
La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 17 luglio e 28 agosto sul Ciampedie in Val di Fassa con inizio ad ore 19.
Aperitivo di benvenuto
Variazioni di Speck trentino in abbinamento TRENTODOC Extra Brut 2007 – Cantina d’Isera
Proposto dal Rifugio Negritella in collaborazione con la Baita Prà Martin
Sapori e ricordi di montagna
Canederlo pressato ai Porcini su insalatina e profumo del nostro Chèr de Fascia in abbinamento Sanròc Traminer Aromatico Trentino DOC 2010 – Az. Agr. Bolognani
Proposto da Baita Checco
Caseificio Val di Fassa
Assaggi delle produzioni casearie locali in abbinamento Pinot Nero 2009 – Az. Agr. Devigili
Presso la Baita La Zondra
âPria de manzâ?
Spezzatino con polenta e funghi in abbinamento Teroldego Rotaliano “Classico” 2010 – Az. Agr. de Vescovi Ulzbach
Proposto dal Rifugio Bellavista
“Sone da pomes”
Frittelle di mele con crema di vaniglia e confettura di albicocche in abbinamento Trentino DOC Moscato Giallo Sanvigilio Liquoroso – Cavit
Proposto dal Rifugio Ciampedie
Completano il menù i succhi di mela e sambuco di L.M. Melchiori M. Lucia ed il liquore “Re Laurino” della distilleria Riserva dell’Elmo Saracini.
Biglietto completo
Il costo della serata è di ⬠30 e comprende:cena di 5 portate inclusi 5 calici di vino, succo di frutta e grappa, andata e ritorno con la funivia (partenza da Vigo di Fassa), un calice in vetro con portabicchiere per le degustazioni enologiche, il plaid in micropile oppure una minitorcia della manifestazione in omaggio. I biglietti sono acquistabili presso la cassa della Funivia Catinaccio ( info@catinacciodolomiti.it – Tel. 0462 764533), anche in prevendita, dalla domenica precedente. La disponibilità è predeterminata per ragioni organizzative.
Gli ospiti potranno salire in funivia per la cena dalle ore 19 alle ore 20.15.
Biglietto âonly wineâ?
In alternativa, con un contributo di ⬠15, potrete godere di tutta la magia di questa serata unica degustando i cinque vini proposti dalle cantine delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino. Il biglietto comprende anche il costo dellâandata e ritorno con la funivia ed un calice in vetro con portabicchiere. I biglietti âonly wineâ? si possono acquistare direttamente prima della manifestazione, presso la funivia Catinaccio, fino alle ore 21.15.
Per info
ApT Val di Fassa -Â Ufficio di Vigo di Fassa
Tel. 0462 609700
infovigo@fassa.com
www.fassa.com