Nell’ambito del progetto Ecoristorazione Trentino, la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento e le associazioni di categoria coinvolte (ASAT – Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, Associazione Agriturismo Trentino, Associazione Ristoratori del Trentino, Confesercenti del Trentino – Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici, UNAT – Unione Albergatori del Trentino), organizza una prima attività di formazione gratuita a beneficio di tutti i ristoratori trentini interessati ai temi della ristorazione sostenibile e all’ottenimento del marchio Ecoristorazione Trentino.
La formazione, gestita dagli esperti e dai consulenti della Provincia, avrà luogo martedì 5 giugno 2012 dalle ore 15 alle 17.30, a Trento in via Romagnosi 11 (Sala Verde).
Programma:
- la ristorazione sostenibile
- il progetto Ecoristorazione Trentino
- il Disciplinare Ecoristorazione Trentino: le azioni obbligatorie e quelle facoltative
- esperienze concrete di ristoratori certificati
La formazione permette ai partecipanti di impostare una gestione ambientale sostenibile del proprio esercizio e di agevolare l’ottenimento del marchio Ecoristorazione Trentino.
Possono partecipare tutti gli alberghi con servizio di ristorazione (anche solo per i clienti interni), i ristoranti, le pizzerie, gli agriturismi con servizio di ristorazione. Non è necessaria una pre-adesione.
Sono inoltre circa una trentina i ristoratori trentini che nel frattempo hanno manifestato il loro interesse presso il servizio di Help Desk gratuito messo a disposizione dalla Provincia, che può essere contattato:
- scrivendo a ecoristorazione@provincia.tn.it o a helpdesk@punto3.info
- telefonando dal lunedì al venerdì al numero 0461/497738 (dalle 9 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 15.45) o al numero – 532/769666 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00).
Per maggiori informazioni sulla giornata di formazione e sul progetto Ecoristorazione, si può visitare il sito www.eco.provincia.tn.it.