La rete dell’ospitalità della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana si allarga con l’ingresso dell’agriturismo Maso Rauter. Il maso è ubicato sull’altopiano della Vigolana, nel comune di Centa San Nicolò, a circa 800 m s.l.m. Circondato da boschi di larici, betulle, abeti, castagni e culture a piccoli frutti, il maso offre una meravigliosa vista a est sulla Valsugana. L’edificio è stato porgettato e costruito seguendo i più moderni dettami dell’edilizia sostenibile che garantiscono un ambiente confortevole, caldo d’inverno e fresco d’estate.
L’agritur è aperto tutto l’anno e offre il servizio di pernottamento e prima colazione dove potrete assaggiare le confetture prodotte con i piccoli frutti dell’azienda agricola annessa al maso. Miche e Roberta sapranno accogliervi con calore facendovi sentire a casa vostra in un ambiente famigliare e autentico. La struttura dispone di cinque stanze (una singola e quattro doppie, di cui due attrezzate per accogliere i disabili) tutte con servizi privati. L’agritur è convenzionato con alcune strutture limitrofe dove potrete gustare la cucina tradizionale trentina. L’azienda agricola è specializzata nella coltivazione di piccoli frutti tra cui lamponi, more e ribes oltre a patate, castagne e uva. A Maso Rauter potrete assaggiare le confetture, le castagne, e altri prodotti tipici di stagione dell’altopiano della Vigolana e del Trentino.
Il maso rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni sull’altopiano della Vigolana. Si può accedere a vari itinerari a piedi, a cavallo, in mountain bike (60 km della Vigolana) oppure visitare il Parco Fluviale del Torrente Centa, all’inizio del quale si trova l’Acropark. A pochissima distanza si trovano i laghi di Caldonazzo (3 km) e Levico.
Per info
Agritur Maso Rauter
Loc. Maso Rauteri 16 Centa San Nicolò 38040 (TN)
www.masorauter.it
info@masorauter.it