resize
DOC, la rassegna che abbina il meglio dell’enogastronomia trentina al cinema di qualità, presentata all’anteprima di “Cinema Divinoâ€? presso il Piazzale dei Salinari a Cervia. DOC – Denominazione di Origine Cinematografica…ovvero un nuovo modo di bere e gustare il cinema lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. 9 appuntamenti, tutti i giovedì di luglio e agosto, nelle cantine e nei palazzi storici più affascinanti del Trentino per scoprire i giacimenti enogastronomici locali ed emozionarsi con il grande cinema.
L’evento, organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, è nato per valorizzare le produzioni agroalimentari d’eccellenza del territorio, la rete delle aziende produttrici associate e, non da ultimo, i luoghi di produzione ovvero le cantine e le distillerie.
Gli organizzatori di DOC – Denominazione di Origine Cinematografica hanno voluto essere presenti a Cervia sabato 16 giugno 2012, all’inaugurazione della rassegna Cinema Divino, per suggellare l’inizio di una collaborazione tra i 2 eventi che coniugano l’amore per l’arte cinematografica con la genuinità dei prodotti enogastronomici locali. La presenza a Cervia è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Trentino Marketing S.p.A., l’Enoteca Provinciale del Trentino – Palazzo Roccabruna e l’Istituto TRENTODOC.
Gli obiettivi comuni delle due manifestazioni sono il portare le persone in cantina e farle dialogare direttamente con i produttori: tale intento permette loro di conoscere le storie nascoste che si celano dietro il prodotto enologico, simbolo di convivio e armonia. Inoltre l’ avvicinare enogastronomia, cultura e intrattenimento creando circoli virtuosi di collaborazione tra imprese private e istituzioni pubbliche per valorizzare le valenze e le specificità territoriali.
Per info
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
www.cinemaincantina.it