Appuntamento speciale domenica 6 maggio all’interno del Trento FilmFestival con un’escursione davvero particolare in compagnia degli asini. Un modo diverso per scoprire la montagna si cammina meno, si cammina meglio e si può godere della compagnia di un essere vivente mite e giudizioso. L’asino, da sempre cammina al fianco dell’uomo, lo supporta facendosi carico dei pesanti fardelli poggiati sulla sua soma permettendoci di viaggiare leggeri, affaticarci meno e godere di ciò che ci circonda.
Potrete vivere una breve ma intensa esperienza domenica 6 maggio, partenza ad ore 10.30 dal rifugio Bindesi per raggiungere il rifugio Maranza percorrendo il sentiero che risale il versante occidentale della Marzola. Un panorama mozzafiato sulla città di Trento con arrivo in un piccolo angolo di paradiso a due passi dalla città. La conca del rifugio Maranza, infatti, è un piccolo terrazzo sulla città con di fronte la splendida cornice delle tre cime del Bondone e, in lontananza, le guglie ancora imbiancate del Brenta con i suoi noti profili.
Ad attendervi presso il rifugio una piacevole merenda con prodotti tipici trentini a cura del rifugio Maranza gestito dallo chef Paolo Betti, neo associato della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana.
Il trekking è organizzato dall’ApT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi in occasione del Trento FilmFestival. Partner speciali dell’evento Garmin e Montura che metteranno in palio alcuni premi per i partecipanti.
Per info
ApT Trento Monta Bondone Valle dei Laghi
Tel. 0461 216000
informazioni@apt.trento.it
www.apt.trento.it