In occasione di Cantine Aperte, manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino tre cantine associate alla Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana propongono appuntamenti in cantina per visite e degustazioni
Domenica 27 maggio dalle ore 10 alle ore 18
Veduta MAsoAzienda agricola Moser
Durante tutta la giornata verranno proposte visite e degustazioni guidate con i prodotti della Salumeria Largher di Cembra, produttore della Strada del Vino e dei sapori Valle di Cembra, che verranno proposti in abbinamento ai vini della cantina. Sara’ presente anche l’apicoltore Marco Facchinelli che fara’ degustare i suoi prelibati mieli a tutti i visitatori. A tutti i partecipanti verra’ consegnato al costo di 5 euro un bicchiere ricordo, creato in collaborazione con l’Associazione Trentina Fibrosi Cistica, al quale la cantina Moser devolverà tutto l’incasso della giornata. L’acquisto del bicchiere dara’ la possibilita’ di degustare i vini in abbinamento a stuzzichini. Dalla cantina passeranno prima del pranzo le auto d’epoca Classic Wine&Spirit .
CavitMasoToresella 2

Cavit parteciperà alla manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino Cantine Aperte. Per l’occasione sarà possibile visitare i vigneti di Maso Toresella sul lago di Toblino e degustare alcuni vini e spumanti. Lo stesso giorno sarà ospitata presso Maso Toresella la tappa della manifestazione “Classic Wine & Spirit” con la partecipazione di cinquanta equipaggi di auto storiche, giunta quest’anno all’ottava edizione ed organizzata dalla Scuderia Trentina Storica.

infernottoCantine Ferrari
Cantine Ferrari, in occasione di Cantine Aperte offre un’occasione per calarsi in una storia ultracentenaria, godere delle emozioni del sabrage e di un brindisi Trentodoc accompagnato da stuzzichini firmati da un grande chef. Era, il sabrage, il gesto scaramantico degli ufficiali di Napoleone per festeggiare una vittoria. La visita terminerà brindando con un’etichetta simbolo della casa, il millesimato Ferrari Perlé dell’annata 2006, accompagnata dalla piccola gastronomia proposta dalla vicina e stellata Locanda Margon. E proprio alla Locanda Margon lo chef Alfio Ghezzi proporrà per l’occasione, a chi volesse continuare la giornata all’insegna del Trentodoc, uno speciale menu abbinato a bollicine Ferrari, a € 35.
Per info
Cantine Aperte
www.movimentoturismovino.it