Accademia d’Impresa promuove un corso dedicato ai gestori di strutture ricettive desiderosi di approfondire le proprie competenze in tema di sostenibilità e di valorizzare le azioni volte a migliorare le performance di sostenibilità ambientale delle proprie aziende ricettive. Le strutture ricettive svolgono un ruolo di mediazione fondamentale nel rapporto tra il visitatore e il territorio essendo inserite all’ interno di network territoriali nei quali ogni attore contribuisce all’esperienza del visitatore.
Il corso si focalizza sul tema dell’ANIMAZIONE, intesa sia come attività svolta all’interno delle strutture, sia come possibilità di fare esperienza del territorio. In questo contesto la SOSTENIBILITÃ? AMBIENTALE acquista un valore sempre maggiore ed è perciò di fondamentale  importanza capire cosa vuol dire fare animazione sostenibile e costruire un network di attori che favoriscano un’esperienza coerente con le aspettative.
Il corso è rivolto a gestori di strutture ricettive (alberghi, campeggi, b&b, agriturismi, affittacamereâ¦) attenti allâambiente e sensibili al tema della sostenibilità .
Il corso ha come obiettivi:
- riflettere sul concetto di âanimazioneâ? in unâottica di âvacanza attenta allâambienteâ?;
- creare una rete di collaborazioni con lâobiettivo di dare vita ad unâattività di animazione;
- valorizzare il territorio ed accompagnare il cliente in una vacanza ecoâsostenibile.
Il corso ha una durata complessiva di 32 ore di formazione e si svolgerà nei giorni 3, 15 e 29 maggio e 9, 16 ottobre dalle 9.00 alle 17.00.
Per approfondire i contenuti e le tematiche del corso:
Scarica il modulo di iscrizione
Scarica la locandina
Informazioni ed iscrizioni
Accademia d’Impresa
Tel. 0461 382320 – 382304
formazione.continua@accademiadimpresa.it