mostra castel pergineAnche nel 2012 una spettacolare esposizione cambierà l’aspetto degli austeri bastioni del Castello di Pergine Valsugana (Trento) e dei suoi dintorni.
Il tradizionale appuntamento con la grande scultura si rinnova con la mostra monografica Riccardo Cordero. Macromondi spezzati”, che porterà all’interno delle mura medievali numerose opere in metallo dell’artista piemontese.
Per la rassegna di Pergine, curata da Franco Batacchi, Theo Schneider e Verena Neff, sono stati selezionati lavori imponenti, i quali per le loro dimensioni, hanno richiesto impegnativi lavori di trasporto e montaggio in loco. Il tutto è documentato da un catalogo bilingue (italiano-tedesco) edito da Publistampa Arti Grafiche.
La mostra “Riccardo Cordero. Macromondi spezzati” sarà inaugurata il 21 aprile e resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 4 novembre 2012. In occasione dell’inaugurazione – 21 aprile ore 17 –  sarà offerto un rinfresco e si terrà una performance vocale dell’artista Saadet Türköz.
Da poche settimane ha riaperto i battenti il ristorante del Castello sotto la guida dello chef Luca Zangoni affiancato da un affiatato team di cucina. Potrete degustare piatti italiani e soprattutto trentini a base di prodotti freschi elaborati secondo antiche ricette regionali condite da un pizzico di fantasia.
Per info
Castel Pergine
Via al castello 10 – Pergine Valsugana
Tel. +39 0461 531158
verena@castelpergine.it
www.castelpergine.it