Anche questâanno le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino parteciperanno con i propri associati allâExpo Riva Hotel per promuovere le eccellenze dellâenogastronomia trentina. Lâintento è di favorire lâincontro tra i produttori della filiera agroalimentare e il comparto della ristorazione e della ricettività per favorire lâinstaurazione di relazioni commerciali nellâottica di sviluppare un sistema di offerta territoriale basato sulla filiera corta in grado di valorizzare le eccellenze produttive.
La fiera si svolgerà a Riva del Garda, presso il pad. B3/ stand 01-11 del polo fieristico, da domenica 29 gennaio a mercoledì 1 febbraio. Presso lo stand delle Strade del Vino e dei Sapori si alterneranno una trentina di aziende provenienti da tutto il territorio provinciale. Il pubblico potrà assaporare e conoscere una vasta gamma di prodotti: dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, la farina di mais, la trota, asparagi in agrodolce, verdure sottâolio e aceti, per finire, dulcis in fundo, con miele, confetture, succhi e tisane. Lo spazio sarà allestito in stile trentino, con mobili antichi proposti da Bottega del Restauro ed uno spazio dedicato allâartigianato locale con una rappresentanza di associati del Consorzio dellâartigianato artistico e di qualità del Trentino.
Infine, Sincro Consulting Spa â che ha realizzato lâApplicazione per Iphone GUSTO TRENTINO â Alla Scoperta delle Strade del Vino e dei Sapori, presenterà la versione aggiornata dellâapplicazione che prevede alcune interessanti novità per gli associati.
Durante la fiera saranno organizzati momenti di degustazione dei prodotti e dei âFocus del Gustoâ?, di cui vi daremo ulteriori notizie in prossimità dellâevento.
Per ulteriori informazioni sulla fiera
www.exporivahotel.it