Anche quest’anno Alfio Ghezzi chef della Locanda Margon parteciperà alla Chef’s Cup della Val Badia, una manifestazione dedicata alla gastronomia e al lifestyle, che si fregia della partecipazione di alcuni dei protagonisti della scena culinaria nazionale e internazionale promuovendo percorsi gastronomici e sportivi che coinvolgono un vasto pubblico di appassionati gourmand.
La filosofia dell’evento è semplice ma allo stesso tempo sfidante; tutti i partecipanti, infatti, condividono l’obiettivo di valorizzazione dei prodotti agroalimentari territoriali di alta qualità altamente selezionati.
Per l’occasione lo chef della Locanda, Alfio Ghezzi, presenterà un antipasto nella serata che si terrà il 25 gennaio presso l’Hotel Rosa Alpina di S. Cassiano in Val Badia. Si tratta di un interpretazione della polenta e capriolo la cui carne verrà servita in forma di tartare accompagnata dalla nota acida della corniola.
Lo chef Alfio Ghezzi è un estimatore del grano trentino, quello “Spin della Valsugana” caratterizzato dalla forma ad uncino dei suoi chicchi e che costituisce la materia prima di un delicato dessert all’interno della proposta “terroir” della Locanda, il Solo Granturco (nell’immagine a fianco), una bavarese di mais tostato, biscotto di meliga, gelato e nuvola di polenta.
Una proposta insolita in cui la polenta è protagonista assoluta, alla faccia di chi la vuole un prodotto povero della cucina trentina!
Per info sulla Chef’s Cup
Tel. 0471 847037
lavilla@altabadia.org
www.chefscup.it