Eâ stata presentata domenica 6 novembre, nel corso di una raffinata cena ispirata allâolio, la collaborazione tra due dinamiche realtà trentine quali Agraria Riva del Garda e Locanda Margon. Un felice connubio tra un prodotto agricolo selezionato e lâarte della cucina, nato dalla volontà di fare rete e di esplorare innovativi utilizzi dellâolio nella ristorazione di qualità .
La Locanda Margon, che da tempo lavora con i prodotti di Agraria, promuoverà la cultura dellâolio proponendo alcuni piatti in cui questo prodotto è protagonista. E due ricette, una dolce ed una salata, elaborate dallo chef Alfio Ghezzi accompagneranno tutte le confezioni di Uliva1111, lâolio extravergine del DOP Garda Trentino affermatosi ai vertici qualitativi della produzione nazionale. Si tratta di âPane, olio extravergine Uliva DOP inpinzimonioâ? e âTorta al cacao ed olio extravergine Uliva 1111, cioccolato bianco e wasabiâ?.
Un menù completo che valorizza lâolio extravergine DOP Garda Trentino potrà essere degustato nella Veranda della Locanda Margon a partire da mercoledì 9 novembre.