Con l’ingresso della Locanda Margon nel percorso della Strada del Vino, che segue da poco quello dello Scrigno del Duomo, e con la presenza storica dell’Osteria le due Spade, anche i visitatori più esigenti , in cerca di una cucina d’autore raffinata, potranno trovare continui ed innovativi stimoli.
La Locanda Margon, il ristorante della famiglia Lunelli guidato dallo chef Alfio Ghezzi, si presenta così: ” 1 ristorante, 1 cucina, 2 proposte, sempre nel segno dellâeccellenza e delle bollicine”
Il ristorante riserva infatti agli ospiti una doppia offerta, in due spazi ben distinti: il Salotto Gourmet e la Veranda.
Nel Salotto si celebra la cucina dâautore à la carte e in raffinati menù degustazione, fra i quali la âSuggestione Bollicineâ? e â Un piatto per un vinoâ?. Nella Veranda, proposte più semplici e veloci, in grado di coniugare il talento dello chef e la qualità della materia prima con le esigenze di una clientela più attenta al prezzo e alla rapidità del servizio.
Alfio Ghezzi, 40 anni, , è lo chef trentino che, dopoaver avuto importanti esperienze in Italia e allâestero insieme a maestri del calibro di Gualtiero Marchesi e Andrea Berton, ha il compito di “guidare” queste due interessanti proposte. Il suo è uno stile che vede il territorio non come un vincolo, ma come unâopportunità e uno stimolo alla creatività in cui il principale obiettivo è valorizzare le materie prime con una cucina che sia un “insieme ordinato di prodotto, esecuzione, oggetto e gestualità “.
Per scopire tutte le proposte www.locandamargon.it