L’ Osteria Tipica Trentina “Rifugio Crucolo“, ubicata all’ imbocco della Val Campelle nel comune di Scurelle, può vantare la medesima gestione da quasi due secoli: fin dai primi anni del 1800 la famiglia Purin dei ‘l’ Osti‘ gestisce il Crucolo, un locale conosciuto non solo per i piatti trentini e per la sua cantina ma soprattutto per l’atmosfera di festa e di allegria che riesce a creare con la complicità del “Parampa’mpoli “.
Nel 1960 Giordano Purin, mescolando caffè, grappa e vino inizia la favola del “Parampa’mpoli“ e comincia a far conoscere agli ospiti del Crucolo quel liquore dalla fiamma seducente e dal profumo inconfondibile che “accende la voglia“…di festa! Da vent’ anni il “Parampa’mpoli“ ha superato i limiti territoriali in cui è nato grazie anche all’ apertura del laboratorio di produzione e dell’ annessa “Bottega del Rifugio Crucolo“ in località Lagarine a Scurelle.
Per festeggiare in compagnia i 50 anni del Parampa’mpoli la famiglia Purin invita tutti gli amici… grandi e piccoli… al concerto dei Bastard Sons of Dioniso che si terrà al palasport di Borgo Valsugana sabato 6 novembre, alle ore 21.30.
Ulteriori dettagli su www.crucolo.it